martedì, dicembre 13, 2016

Albatio - il mio ultimo lavoro

Prosegue la serie dei 'paesaggi' dell'anima
"Albatio" 50x70 cm acrilico su tela #affrordableart #arteaccessibile 


Nevicata. La metamorfosi del mondo avviene in silenzio.
(Heinrich Wiesner)


ma anche questa citazione di Virginia Woolf mi sembra adatta:
"C’è una foresta vergine in ciascuno di noi, un campo di neve dove anche l’impronta delle zampe d’uccello è sconosciuta. Qui ci addentriamo da soli e preferiamo che sia così. Avere sempre la solidarietà, essere sempre accompagnati, essere sempre compresi, sarebbe intollerabile"

voglio anche ringraziare Daniela Bisin che su questo mio quadro ha scritto una poesia:

Bucami le ossa
Di un tepore immondo

Ora che son qui
In questo giorno bianco
In cui cancello tracce

Per non essere catturata dal dolore che mi insegue

Senti il gelido respiro di questa morte brulla
Che attraversa le labbra e taglia la lingua.

Non dormo
O questo sonno diventerebbe l'ultimo rifugio 
Non ho riparo
Ne il senno per fuggire

Chiudero' le mani ormai gelate come scrigni di un sangue che non batte

Mentre scivolo in un torpore tondo
E rimetto al silenzio
L'ultimo fiato breve.


Con gli occhi aperti.

Nessun commento:

Posta un commento