giovedì, luglio 15, 2021

Vieste luglio e agosto 2021 - collettiva d'arte Nikephoros

Due nuovi quadri, per una mostra a Vieste. Prossimamente foto e dettagli sulla mostra. Alla fine del post uno dei video ufficiali in cui compaiono i miei quadri.

Se hai voglia di andare a vederli dal vivo li trovi esposti qui:


i lavori esposti sono due, Analisys
40x40 cm tecnica mista su base acrilica su tela
https://www.facebook.com/TizianaTirthaGiammetta/posts/184513620344577



e Persefone tecnica mista su base acrilica su tela, questa volta 50x70 cm
e su questo c'è una storia da raccontare:

Ci sono lavori che a volte senti che non hanno ancora una casa. Oggi ne ho ripreso uno, dopo aver studiato sul senso che per me aveva il concetto sottostante, di quello che può sembrare un semplice ritratto fatto in modo rapido, gestuale, ma che nasceva da un preciso intento che c'era ma non si era però ancora manifestato visivamente.
Così "Persefone" ha trovato il suo posto, le sue due anime, quella infera e quella supera, i due sguardi su due mondi diversi, che generano nel mito l'avvicendarsi delle stagioni, quando Persefone soggiorna nell'Ade l'inverno con i suoi rigori e la sua attesa, quando torna nel mondo lo sbocciare della primavera, il risveglio dei semi, il rigoglio delle messi nei campi.
A voi scegliere quale sguardo (quello velato di azzurro o quello di rosso) appartiene a un mondo o all'altro. Le labbra, leggermente schiuse, sussurrano il segreto che solo chi dimora nei due mondi conosce. In profundo lux... #affordableart


https://www.facebook.com/TizianaTirthaGiammetta/posts/196799109116028









Nessun commento:

Posta un commento